CHI SIAMO

Quarto Tempo ha l'obiettivo di pianificare e dare impulso ad iniziative culturali, sociali e sportive sul territorio siciliano, radicandosi in esso e creando una rete associativa con le altre realtà. L'arte e la cultura e lo sport diventano così strumenti di promozione sociale in grado di valorizzare e sostenere il territorio tramite una fattiva connessione con il tessuto sociale educativo e produttivo dello stesso.

 

Anna

Alessandro

 

Quarto Tempo nasce dall'incontro di persone accomunate dal desiderio di lavorare e creare qualcosa per la propria città, trasformandone i problemi, come la mancanza di spazi per realizzare sogni e progetti o la disoccupazione, in opportunità: Quarto Tempo è infatti uno spazio-idee aperto a chi ha un progetto da realizzare, con un ampio salone in cui è possibile organizzare corsi, conferenze, riunioni, presentazioni di libri, mostre, piccoli concerti, spettacoli teatrali e tanto altro. Tutto questo in un prestigioso palazzo dei primi del '400 nel quartiere della Kalsa, in piazza Sant’Anna, accanto all’antica via dei Lattarini, in pieno centro storico, nel cuore pulsante della città di Palermo.

Quarto Tempo è anche un co-working, uno spazio di lavoro condiviso che non si riduce a una serie  di scrivanie poste l'una accanto all'altra: il co-working di Quarto Tempo è uno spazio in cui il lavoro collettivo raggiunge il suo significato più ampio e concreto, dove talenti, competenze, aspirazioni si incontrano per lavorare insieme, collaborare e generare ricchezza per la comunità. L’Associazione, inoltre, creando reti territoriali a secondo dei tipi di intervento, progetta, sviluppa e realizza, manifestazioni socio-culturali e sportive, Festival musicali, rassegne teatrali e tante altre tipologie di interventi nel territorio cittadino, regionale e non solo. Dal co-working è nato un gruppo di professionisti e di associazioni prevalentemente negli ambiti della progettazione socio-culturale in tutti i suoi aspetti e della comunicazione grafica, social e audiovisiva. L’associazione ha già all’attivo la realizzazione di diversi festival ed eventi in cui ha curato l’organizzazione e la comunicazione.