I Nostri Partner

Logo Adgs

Adgs - Studio Grafico

Adgs è uno studio di progettazione che offre creatività a 360 gradi. Siamo in grado di ideare il Vostro logo e l’immagine coordinata, di progettare il Vostro locale, il packaging, la comunicazione del Vostro prodotto sia cartacea che online. Adgs”, inoltre, si avvale dell’esperienza di un gruppo di amici, professionisti in vari settori della creatività, che potranno, a Vostra discrezione, essere coinvolti nel Vostro progetto e realizzarlo nel migliore dei modi. Esperti di grafica, design, web design, fotografia, comunicazione, marketing, psicologia della comunicazione, musica, architettura e produzione creeranno la giusta fusione sinergica per offrirvi la più ampia gamma di servizi.

Logo Amunì

Amunì - Associazione Mani Unite Onlus

Nel 2010 un gruppo di professionisti, uniti dallo spirito di amore e solidarietà verso i “poveri più poveri” e verso gli “ultimi” di qualsivoglia etnia, stato sociale o fede religiosa, consapevoli del buon lavoro svolto in tal senso collaborando nel tempo con altre associazioni, grazie anche al supporto di tanti amici, decide che i tempi sono maturi per dar vita ad una ONLUS che fosse espressione di questa dedizione  Il 3 Novembre 2010 nasce “Amunì” Associazione Mani Unite Onlus. In questi anni sono stati realizzati molti progetti in molte parti del mondo Massawa Eritrea, Burkina Faso, India, Perù, Madagascar, Palermo.

Logo Dott. Alessandro Bartolo

Dott. Alessandro Bartolo

Sono laureato in scienze motorie, sono massaggiatore da diversi anni e da tre anni ho anche intrapreso il percorso di osteopatia. Tramite l’università di scienze motorie sono venuto a conoscenza del corso di massaggiatore svolto dallo CSEN, centro sportivo educativo nazionale ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI. Mi piace il rapporto con la gente e vedere che ad ogni fine trattamento il cliente si sente meglio ed anche io ne traggo beneficio. Inoltre, il mio lavoro mi permette di gestire al meglio la mia giornata lavorativa con maggiore indipendenza e libertà. Vi sono tanti tipi di massaggio svedese decontratturante connettivale. maori che utilizzano svariate tipologie di manovre, il massaggio inizia proprio con la presa di contatto ed è qui che possiamo parlare del tocco terapeutico, l’uomo ha bisogno di relazionarsi con l’ambiente esterno per percepire meglio il suo ambiente interno. Ecco il rapporto che si instaura fra operatore ed utente o per meglio dire persona vista nella sua interezza, serve ad alimentare quello che è il processo di consapevolezza di se stessi .

Logo Equilibrium

Equilibrium - Studio Cinematografico

L’Associazione si propone la promozione delle arti visive e multimediali, promozione della cultura cinematografica e realizzazione di prodotti audiovisivi. L’associazione si propone di contribuire allo sviluppo e alla crescita della cultura cinematografica nel territorio nazionale. A tal proposito si impegna a dare visibilità a tutte quelle realtà locali, dal singolo professionista ad una organizzazione più complessa, che si distinguono nel proprio operato, dando esempio di “Eccellenza”. A tal fine “Equilibrium Studio Cinematografico”, si impegnerà a dare visibilità alle singole “Eccellenze Nazionali”, organizzando workshop, seminari, congressi, gruppi di lavoro e quant’altro potrà contribuire alla crescita culturale del nostro territorio.

Logo Hero Digital

Hero Digital - Web Agency

Web Agency che si occupa di Web Design Web Marketing  e Social Media è un’azienda creativa che risponde alle tue esigenze. Hero Digital nasce dall’idea di fornire un servizio unicamente centrato da un obiettivo comune tra il cliente e l’azienda: l’aumento di fatturato. L’esperienza da venditore per diverse aziende, dall’elettrodomestico alla vacanza del CEO dell’azienda ha permesso di comprendere che l’unica vera richiesta del cliente non era apparire, ma trasformare strumenti come il SOCIAL ed il WEB, in acceleratori di vendite. Per questo oggi non vincoliamo i clienti con nessun contratto economico (es. minimo 12 mesi etc…), ma con contratti sociali, ossia portati a crescere insieme, perché un cliente contento non ha un motivo intelligente per dismettere un servizio.

www.herodigital.eu

Logo Insieme Per Il Sostegno

Insieme per il Sostegno

Insieme per il sostegno è un’associazione culturale che nasce per promuovere e difendere i diritti dei docenti specializzati e dei bambini con disabilità. È un’associazione culturale senza fini di lucro, costituita per assicurare a tutti i docenti specializzati precari, e non, il giusto riconoscimento e la valorizzazione professionale che meritano dopo aver affrontato un percorso universitario altamente professionalizzante e altamente selettivo. L’associazione è uno spazio che raccoglie competenze e professionalità ormai indispensabili per la complessità presente nel mondo della scuola e della nostra società. La nostra è una battaglia di civiltà che passa dalla consapevolezza che la formazione, oggi più che mai, necessita di docenti che abbiano scelto il loro mestiere in maniera consapevole. La precarietà lavorativa ed esistenziale mortifica uno dei settori in cui lo Stato dovrebbe investire più risorse e coraggio. Non è ammissibile tenere lo sguardo basso sui bisogni della nostra società, un tessuto socio-culturale in cui i ragazzi e le ragazze con bisogni educativi speciali ci impongono in maniera dirompente una responsabilità colta e  sapiente degli strumenti da adottare per instaurare quella relazione d’aiuto che è già una scelta didattica, alla quale non possiamo sottrarci se davvero abbiamo a cuore la cultura e l’istruzione delle nuove generazioni. La nostra associazione è impegnata sul territorio regionale nell’organizzazione di laboratori creativi, abbiamo anche ottenuto un riconoscimento dall’assessorato alla salute. Non solo, siamo impegnati a garantire, attraverso i nostri contatti, l’assistenza legale alle famiglie di bambini disabili, che vedono leso il loro diritto ad avere riconosciute tutte le ore di sostegno spettanti. Inoltre siamo impegnati nella continua formazione, nell’ottica di una sempre maggiore professionalità della scuola, l’insegnante assume un ruolo di grande rilevanza non solo a livello educativo e scolastico, ma anche a livello culturale e sociale. La formazione continua, l’aggiornamento delle conoscenze e delle competenze sono punti fermi per ogni insegnante che si rispetti. Per questo diventa fondamentale per noi fornire a tutti i nostri associati la possibilità di frequentare corsi professionalizzanti che permettano di poter rimanere costantemente aggiornati e formati.

Logo La Valigia dell'Attore

La Valigia dell'Attore

La valigia dell’attore da palermo a roma è una scuola di teatro a 360° fondata e diretta dall’attore e regista Ugo Bentivegna.

La scuola si rivolge a bambini e adulti, 6 gli insegnanti qualificati:

Ugo Bentivegna (recitazione), Roberto Burgio (recitazione), Giuditta Perriera (dizione e recitazione), Claudia Sala (canto/tecnica vocale), Silvia Scalici (danza/movimento scenico), Martina Costanzo (trucco scenico).

Il motto della scuola è: lasciati andare e impara a conoscerti, impara a non recitare.

Logo Primary Food

Primary Food Care

“Mangiare nel modo giusto non solo previene la malattia ma genera la salute ed un senso di benessere.” (T. Colin Campbell)

Logo Prism

Prism Impresa Sociale

Offre uno spazio di co-progettazione, aperto ad attori pubblici e privati, per l’elaborazione di strategie ed interventi di potenziamento volti a valorizzare le potenzialità, le risorse sociali, culturali ed economiche delle comunità locali in una prospettiva internazionale. PRISM misura il proprio impatto sociale valutando tutte le forme di cambiamento significativo vissuto da individui e comunità a seguito del loro coinvolgimento nelle nostre attività in qualità di “co-esperti”. PRISM offre le proprie competenze e la sua esperienza nella gestione di progetti con impatto sociale, nella presentazione e nel coordinamento di proposte locali, dell’Unione Europea e internazionali, oltre a sviluppare e condividere risultati innovativi nel campo dell’educazione non-formale e dello sviluppo delle comunità.

Logo Scuola di cinema del Sud

Scuola del Cinema del Sud

La Scuola di Cinema del Sud (r)esiste a Palermo dal 2009. Creata da un regista indipendente, Giuseppe Paternò, dopo essersi formato a Roma e lavorato tra Roma e Milano, successivamente decide di ritornare a vivere nel capoluogo siciliano e successivamente di coinvolgere un gruppo di registi, attori e produttori da tutta Italia, con l’intento di unirsi sotto un unico marchio, organizzando corsi di doppiaggio, recitazione regia, sceneggiatura, montaggio e direzione della fotografia.

Dal 2019 la Scuola Cinema del Sud ha l’onore di avere un Presidente Onorario di prestigio, come Massimo Corvo attore e doppiatore tra i più noti e premiati in Italia.

Lo scopo della scuola è creare collaborazioni tra la Sicilia e il resto d’Italia e del mondo: significativa a tal proposito la prima collaborazione della scuola, l’organizzazione logistica e il reperimento attori per il documentario POETI ARABI DI SICILIA di Mohamed Kenawy, prodotto dalla DOMINO FILM di Roma e mandato in onda sulle reti di Al-Jazeera International Channel.

Dalla nostra scuola si sono formati direttori della fotografia, registi, montatori, attori, sceneggiatori, scenografi, e già molte volte in passato è successo che ex alunni decidono di creare a loro volta delle associazioni culturali e collaborare con noi e con gli altri enti promotori artistici culturali.

Logo Teatro Lab

Teatro Lab

Teatro lab è un laboratorio di recitazione rivolto a tutti coloro che vogliono conoscere, affinare e allenare le tecniche del mestiere dell’attore. Nasce nel 2017 con l’obiettivo di condividere un linguaggio che cerca la verità in scena o davanti una cinepresa.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart